Thursday, May 5, 2016

T-shirt Personalizzata discussion


Creare una maglietta o Tshirt personalizzata. Pro e contro

Negli ultimi 2 anni diciamo ha preso moda crearsi una propria tshirt con scritte simpatiche,foto,immagini ,da apporre sulla maglietta come sorta di pubblicita' personale e possibili guadagni per alcuni.
Mi spiego meglio: ricordo che circa 8 anni fa erano pochissimi i siti dove poter sviluppare una propria grafica ed inserirla nel sito stesso come sorta di "visibilita'" e come ,diciamo cosi, per gioco.
A lungo andare questo gioco e' divenuto una sorta di businness e molti portali hanno introdotto la tecnica (erano pochissimi all'inizio) dove poter farsi la grafica sul sito stesso.
Non vi e' nulla di sbagliato ,ma come in tutte le cose ci sono i PRO ed i Contro da valutare;forse non subito,anche perche' diciamo che non sappiamo mai se la scritta/foto/immagine possa essere vincente o comunque attirare l'attenzione sperata
Dall'altra c'e' il fatto pur vero che questi siti non richiedono soldi.
Ebbene a distanza di qualche anno,al giorno d'oggi, facendo una ricerca si vedono tantissimi siti internet che offrono questo servizio ( ultimamente ho visto annuncio anche su FB),ovviamente a pagamento per avere annuncio in alto ma la sostanza sempre quella e'; vuoi sviluppare una propria tshirt con noi? Carica la tua grafica ed al resto ci penseremmo noi.
A questo punto arrivano i Contro del Businness ; chi ti garantisce che quella grafica non venga copiata e stampata su altre magliette? Inserisci una grafica standard (di quelle che trovi sui siti) ed
attendi che si muova qualcosa? Tanto dovrai sempre investire qualcosina di soldi sui social facendo
anche piccole campagne,perche' niente si muove da solo.


Diciamo che investi anche €10 per una campagna e vedi il risultato; diciamo che sei fortunato e riesci a vendere le magliette; il sito ti paghera' (sempre se esistera'!) e dopo 1 anno compariranno in giro tshirt con la tua grafica;registri prima la grafica? E quanto ti costa? Se non sai il risultato deve tenere in mente che altri soldi andranno via in camapgne pubblicitarie.
Si puo' fare ma molti oggi pensano che sia migliore crearsi un blog ed inserire foto di tshirt personalizzate con grafiche. Bene ,ma siccome stai vendendo (anche se non vendi) dovrai avere una partita iva e non puoi (volendo puoi fare tutto ma prestare attenzione) dire che il ricavo e' sotto i €5000 (e se invece ti andasse bene che sitomaffidabile e'? Oggi c'e' e domani ? Ed i clienti che si rivolgono al sito come fanno a fidarsi? Vedono i Like?
----------la prima cosa che un consumatore vede,parlo a  livello personale,sono le grafiche se possono
piacere,si e' vero i Like ,termini/spedizioni ed affidabilita' sito--------------Si ma chi mi garantisce il
tutto? Troppo complicato secondo me........poi ognuno e' libero di pensarla come vuole

Ora veniamo a Noi; il progetto tuUNICA (potete vedere su internet chi sono ed i dettagli del progetto)
vuole dare risalto oltre ai Laboratori,stilisti,sarti, anche ai Grafici e tutte le persone creative che vogliano avere un proprio spazio di visibilita'.
Noi non vendiamo,non mettiamo prezzo,non abbiamo contatto diretto col visitatore/cliente
Vorremmo fare in modo che il visitatore del sito possa avere a Sua disposizione le foto dei prodotti con relativa scheda della persona da contattare (se interessato).Il tutto avverra' fuori dal sito;Noi riceveremmo solo i Feedback da parte del visitatore anche per eliminare dal sito chi si comportasse male (frode pagamenti,spedizioni non avvenute etc..)
Ripeto Noi non chiediamo soldi da nessuna delle parti (a differenza di molti siti,senza fare nomi) ma

richiediamo dicitura UNICA esterna al prodotto in quanto :
Vi tutela (se decideste in futuro di stampare la stessa grafica in quanto presente sul sito)
Offre garanzie al visitatore che la grafica e' fatta dalla stessa persona (responsabilita' grafica)
Offre garanzia che il prodotto (tshirt) e' sviluppato in un Laboratorio qui in Italia
Da' modo al visitatore ed utenti di poter visionare ed inserire piu' prodotti nella propria scheda

Noi vi garantiamo che nessuno sara' mai autorizzato a distribuirLe nei negozi e simili
 (Gli interessati visiteranno il  sito e potranno scegliere di contattare liberamente il titolare della grafica/tshirt in questione; avranno ampia scelta di  liberta' tra le grafiche presenti )
Detto questo pensateci e qualsiasi dubbio contattateci : associazionetuunica@gmail.com


Ps stiamo pensando a poterLe personalizzare ancora di piu' per la Vs tutela (da vedersi insieme con le adesioni-non richiediamo soldi ma vorremmo fare in modo che tutto il processo di lavorazione e sviluppo grafica avvenga qui in Italia.
Qualsiasi Stilista e Grafico interessato potra' partecipare e commissionare Sua persona di fiducia.
-----Noi associazione non entreremmo nel merito dei prezzi,vendita etc ma vogliamo sapere chi e' la persona di riferimento iniziale (stilista?)  che per privacy non vuole comparire.
L'informazione relativa sara' tenuta sorro la mia responsabita' e garantisco che non comparira' sul sito).
Www.tuunica.it
Marco Giannetto